Impianto di videosorveglianza per la tua casa: come sceglierlo

Impianto di videosorveglianza: tipologie e caratteristiche

Gli impianti di VIDEOSORVEGLIANZA, costituiscono un ottimo deterrente, per prevenire furti, rapine o incidenti sia nelle abitazioni, sia nelle aziende.

· Con il rapido sviluppo, e la diffusione delle nuove tecnologie, l’impianto di VIDEOSORVEGLIANZA, è diventato alla portata di tutti, in quanto i prezzi sono molto più abbordabili rispetto a qualche anno fà, e la semplicità di installazione ed utilizzo ne rendono un sistema gestibile da tutti.

· Tutta questa apparente semplicità, ha creato negli ultimi anni un pò di confusione tra gli utilizzatori finali,

E NOI VORREMMO AIUTARVI A FARE CHIAREZZA, in modo tale che possiate valutare col massimo delle informazioni di cui avete bisogno.

 

· La prima cosa da specificare, è che l’impianto Video, è un sistema di controllo, e non di protezione attiva, in quanto vi permette di controllare sia con video Live, che registrati, cosa accade nella vostra abitazione , negozio o azienda,

ma andrebbe sempre abbinato ad un sistema di allarme, che invece ha il compito di proteggervi e tenere possibilmente lontano ladri e criminali dalle vostre proprietà.

Se non siamo presenti nella nostra abitazione ad esempio,  e riceviamo un avviso dal nostro sistema di antintrusione, se siamo  dotati anche del sistema di VIDEOSORVEGLIANZA, possiamo immediatamente collegarci da remoto col nostro smartphone e verificare effettivamente cosa stà succedendo.

A questo punto una volta verificato che ci sia un pericolo reale possiamo avvisare le forze dell’ordine.

Un’altra situazione dove l’impianto di VIDEOSORVEGLIANZA  si rende molto utile; è mentre siamo all’interno della nostra abitazione, e ad esempio sentiamo dei rumori strani provenienti magari dall’esterno (accade spesso);

invece di andare a verificare direttamente di persona,rischiando di trovarci di fronte un malintenzionato, possiamo visualizzare le nostre TELECAMERE, che in tempo reale ci faranno visionare se effettivamente ci sono dei potenziali intrusi.

Un’altra situazione dove la VIDEOSORVEGLIANZA si dimostra molto utile, è all’interno di aziende o edifici commerciali, dove gli addetti alla sicuerzza, possono controllare tutto lo stabile, visionare furti di merce, o altri atti di criminalità.

 

SCONSIGLIAMO IL FAI DA TE

 

Anche se nell’ultimo periodo, si trovano molti prodotti fai da te per realizzare un piccolo impianto di VIDEOSORVEGLIANZA, noi consigliamo di rivolgervi a ditte specializzate per una serie di motivi:

 

  • Rischiate che nel momento del bisogno il sistema che voi credete efficente , non svolga correttamente il suo lavoro.
  • Rischiate con un’errata configurazione della rete, che i vostri vicini possano visionare le immagini delle vostre telecamere
  • Rischiate che in caso di un evento che vi interessi, non riusciate a salvare le immagini che vi servono.

Questi sono solo alcuni dei punti da tenere in considerazione.

 

I kit di videosorveglianza quali scegliere allora?

Per i più esigenti o chi vuole avere maggiore controllo e sicurezza esistono i kit di videosorveglianza professionali. Questi sono sistemi appositamente studiati per raggiungere il massimo risultato. Nella scelta di tale kit, affidandosi ad un installatore di antifurti professionista, sicuramente il primo fattore che viene preso in considerazione è il perimetro da controllare. Spetterà successivamente collocare le videocamere nei luoghi di interesse, come le porte oppure altri punti di accesso, ma i kit hanno molto di più. Infatti questi sistemi offrono anche:

  • Sensori di rilevamento, come quelli di movimento, prossimità o infrarossi;
  • Hanno videocamere molto performanti e offrono ottima nitidezza dell’immagine;
  • Sono dotati di appositi software nati per la sorveglianza.
  • Le telecamere incorporano  sistemi di visione notturna;
  • Sono forniti di copertura resistente alla pioggia, vento o altre intemperie. Alcuni kit nascono per resistere anche a manomissioni;
  • Possono inviare messaggi anche alle forze dell’ordine comunicando la presenza di malintenzionati.

Le qualità di un kit di videosorveglianza e antifurto professionale è certamente la scelta migliore per soddisfare al meglio l’esigenza di sicurezza .Una tutela garantita da un impianto nato appositamente, installato da personale qualificato,progettato nei dettagli e con la tecnologia adatta ad impedire azioni criminali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *